Supporto sistemistico e assistenza hardware
La nostra azienda si occupa di offrire un servizio di supporto sistemistico e di assistenza hardware.
Nel dettaglio ci occupiamo di:
- Ideare e progettare l’impianto informatico in tutti i suoi passaggi (installazione, configurazione e gestione)
- Controllare le performance e l’efficacia dei sistemi
- Eseguire l’aggiornamento di programmi obsoleti
- Effettuare periodiche e frequenti attività di backup dei dati
- Mantenere l’affidabilità e la stabilità del sistema
- Effettuare una procedura di intervento onsite se necessario
Assistenza e manutenzione server
I server aziendali sono indispensabili come strumenti per le attività che necessitano di migliorare e automatizzare il flusso produttivo. Per questo motivo, offriamo alle aziende un servizio di assistenza e manutenzione server, presso la sede dell’azienda oppure da remoto, che garantisce la priorità d’intervento, la diagnosi e la riparazione di eventuali guasti in tempi brevi.
L’assistenza server remota consente l’intervento in tempo reale alle segnalazioni guasti o problematiche riscontrate dall’utenza e ad oggi appresenta la migliore soluzione di assistenza e rientra tra i servizi informatici obbligatori per poter risolvere tempestivamente problemi di natura software. Inoltre, consente al tecnico di monitorare il sistema a distanza e di risolvere eventuali problemi di aggiornamento software.
L’ assistenza server on-site (presso la sede del cliente) consiste invece nell’intervento sul posto qualora l’assistenza server remota non sia sufficiente per far fronte ai problemi segnalati.
I tempi d’intervento possono variare a seconda delle necessità aziendali.
Assistenza AS400
Offriamo alle aziende che utilizzano l’AS400 un supporto dato da tecnici specializzati, garantendo gli stessi servizi proposti dalla IBM direttamente ma a costi contenuti.
I vantaggi del servizio di assistenza AS400 sono la riduzione di eventuali disagi con attività di monitoraggio, la presa in carico della richiesta in tempi rapidi, il poter usufruire di uscite illimitate, le parti originali disponibili a magazzino e la sicurezza di avere a disposizione un team di tecnici qualificati.
Assistenza IT e hardware
Forniamo supporto alle aziende che hanno bisogno di migliorare la propria rete aziendale e offriamo consulenze su misura. Ci occupiamo di tutte le parti dell’attività di assistenza sistemistica: help desk, backup e disaster recovery, assistenza reti informatiche (Fleet Management) e assistenza hardware.