Assistenza server
I server aziendali sono strumenti altamente indicati per le aziende che hanno la necessità di automatizzare ed ottimizzare il flusso produttivo. I punti di forza sono molteplici, ad esempio servono per creare un’infrastruttura di rete che mette in comunicazione tutti i membri dell’azienda, rappresentano inoltre un efficace sistema backup dati delle singole postazioni computer.
Molte aziende italiane non hanno una persona interna dotata di competenze necessarie ad intervenire in caso di problematiche con queste strumentazioni.
Proprio per questo, Delta Infor mette a disposizione il proprio know how per aiutare le aziende con il servizio di assistenza e manutenzione Server.
I punti di forza del servizio di assistenza e manutenzione server garantiscono la priorità d’intervento , diagnosi e riparazione in tempi brevi.
L’attività di assistenza server può essere svolta presso la sede dell’azienda ( on site ) oppure da remoto.
L’ assistenza server on-site consiste nell’intervento sul posto qualora l’assistenza server remota non sia sufficiente per far fronte ai problemi segnalati. Casistiche di natura hardware o motivi che comunque richiedano la presenza fisica presso l’azienda sono una delle maggiori garanzie offerta da Delta Infor.
L’assistenza server remota rappresenta ad oggi la migliore soluzione di assistenza per l’azienda e ormai far parte di uno dei servizi informatici obbligatori per poter risolvere tempestivamente problemi di natura software. Consente l’intervento in tempo reale alle segnalazioni guasti o problematiche riscontrate dall’utenza.
Oltre a questo permette al tecnico di monitorare il sistema a distanza e di risolvere eventuali problemi di aggiornamento software.
I tempi d’intervento possono variare a seconda delle necessità aziendali.
Gli SLA che Delta Infor garantisce sono : 8×5 oppure 24×7 .
I vantaggi di tale servizio, oltre al ridurre al minimo eventuali disagi , sono :
- gestione della chiamata in tempi rapidi
- tecnici qualificati a disposizione
- parti disponibili a magazzino
- uscite illimitate
- muletti sostitutivi in caso di guasti bloccanti
- costi pianificati
Delta infor ha tecnici specializzati sia per assistenza server in ambiente AS400 e sia dei principali Vendor : HP DELL, LENOVO..