Assistenza reti informatiche
L’assistenza reti informatiche(detta anche Fleet Management) identifica l’insieme delle attività di gestione annessa ad un’infrastruttura IT aziendale.
Quando le postazioni di lavoro in un’azienda sono molte, oltre al funzionamento ottimale delle stesse si possono verificare problemi anche nella gestione stessa di queste infrastrutture.
Per tale ragione , molte aziende ritengono vantaggioso scegliere un servizio di Fleet Management.
Gli interventi di assistenza reti informatiche sono così strutturati :
- servizio di pronto intervento 24h su 24, 7 giorni su 7 per 365 giorni l’anno
- invio di un tecnico on site per la verifica dei problemi
- servizio di presidio tecnico secondo le esigenze del cliente
- Gestione Postazione Lavoro
- smaltimento dei vecchi cespiti dismessi
Nel servizio di assistenza reti informatiche aziendali è compreso il supporto di Help Desk, manutenzione ed eventuali interventi On Site e da remoto.
La gestione del Fleet Mangement consente di ridurre i costi che le aziende sostengono per ogni postazione di lavoro e per acquisto, installazione, gestione, manutenzione e smantellamento degli apparecchi elettronici.