DELTA IMON

Delta Imon è un servizio di monitoring che consente di controllare la disponibilità e le performance di una infrastruttura it. con delta imon è possibile raccogliere dati da qualsiasi tipo di dispositivo (server, apparato di rete, virtual machine). Oltre ad alimentare un prezioso storico di informazioni, Delta Imon ha potenti funzioni di visualizzazione (mappe, overview, grafici e dashboard) e metodi altamente flessibili di analizzare i dati per generare alert o azioni automatiche. e’ progettato per scalare fino a reti grandi e complesse grazie alle funzionalità di distributed.

MONITORAGGIO CON AGENT

Monitorare le performance interne di un server quali cpu, memoria, rete, spazio su disco e processi è estremamente semplice grazie a Delta Imon agent, disponibile per tutte le principali piattaforme (Windows, Linux e Unix). Delta Imon agent è un processo nativo e leggero che non richiede framework aggiuntivi come java o .net. in tutti quei casi in cui non è possibile installare un agent, delta imon offre diverse possibilità di monitoraggio senza agente.

DOPPIA MODALITÀ DI DISTRIBUZIONE

PROPOSTA ATTRAVERSO DUE MODALITÀ COME SERVIZIO CLOUD O PRESSO L’INFRASTRUTTURA DEL CLIENTE.

COME FUNZIONA DELTA IMON

Attraverso un servizio proxy installato nella rete vengono raccolte le informazioni e inviate in tempo reale a delta imon.
L’auto-discovery di delta imon può eseguire scansioni della rete per rilevare nuovi dispositivi ed assegnare in modo automatico controlli di performance agli elementi trovati.
L’interfaccia web consente sia la configurazione del sistema, sia la visualizzazione dei dati in forma sicura, attraverso un sistema di controllo degli accessi granulare e personalizzabile.